Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare. Al dirigente scolastico spetta la vigilanza sulle modalità di scelta.

Il collegio dei docenti è tenuto a deliberare le adozioni nell’anno scolastico precedente, così da consentire agli alunni di iniziare l’anno scolastico con tutti i libri necessari. Ad anno scolastico iniziato non è consentito modificare quanto deliberato nel precedente anno scolastico.

L'elenco dei libri di testo per la scuola secondaria, solitamente pubblicato entro il termine di giugno, può essere scaricato per procedere all'acquisto dei libri necessari. Si ricorda che alcuni libri hanno durata triennale, pertanto non sono da acquistare nuovamente (verificare in tabella la colonna DA ACQUISTARE).

I libri di testo per la scuola primaria sono GRATUITI; a Moncalieri, vengono consegnati agli studenti direttamente dai docenti a scuola.

Per la scuola secondaria non sono gratuiti e sono da acquistare: si allegano gli elenchi.

Per la scuola secondaria: scaricare l’elenco libri, acquistarli, possibilmente, entro l’inizio della scuola. Solitamente la settimana prima dell’inizio della scuola si tengono mercatini di scambio e vendita libri usati.

Acquisto dei libri, possibilmente, entro l’inizio della scuola.

Elenco libri di testo per la scuola secondaria di primo grado.