Cos'è
Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare. Al dirigente scolastico spetta la vigilanza sulle modalità di scelta.
Il collegio dei docenti è tenuto a deliberare le adozioni nell’anno scolastico precedente, così da consentire agli alunni di iniziare l’anno scolastico con tutti i libri necessari. Ad anno scolastico iniziato non è consentito modificare quanto deliberato nel precedente anno scolastico.
A cosa serve
L'elenco dei libri di testo per la scuola secondaria, solitamente pubblicato entro il termine di giugno, può essere scaricato per procedere all'acquisto dei libri necessari. Si ricorda che alcuni libri hanno durata triennale, pertanto non sono da acquistare nuovamente (verificare in tabella la colonna DA ACQUISTARE).
Come si accede al servizio
I libri di testo per la scuola primaria sono GRATUITI; a Moncalieri, vengono consegnati agli studenti direttamente dai docenti a scuola.
Per la scuola secondaria non sono gratuiti e sono da acquistare: si allegano gli elenchi.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via S. Martino, 27, Moncalieri TO
-
CAP
10024
-
Orari
Utenza esterna: tutti i giorni dalle 8,30 alle 10,00 e/o su appuntamento
Utenza interna docenti e ata: su appuntamento da lunedì a venerdìL'orario per il ricevimento delle telefonate è il seguente:
Per il Personale Docente/Ata tutti i giorni dalle 11:00 alle 13:00;
Per il Personale Didattica tutti i giorni dalle 08:30 alle 10:00 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per la scuola secondaria: scaricare l’elenco libri, acquistarli, possibilmente, entro l’inizio della scuola. Solitamente la settimana prima dell’inizio della scuola si tengono mercatini di scambio e vendita libri usati.
Tempi e scadenze
Acquisto dei libri, possibilmente, entro l’inizio della scuola.