SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Scuola secondaria di primo grado “Sen. Pietro Canonica” – Sezione musicale

La scuola è situata nel centro storico di Moncalieri nel medesimo edificio della scuola primaria Pellico e della segreteria didattica.

Codice Meccanografico: TOMM88801X

Cosa fa

Scuola secondaria di primo grado, nove classi, acccoglie studenti dagli 11 ai 14 anni. SEZIONE MUSICALE

Nei corsi a indirizzo musicale l’insegnamento di strumento musicale costituisce integrazione interdisciplinare ed arricchimento dell’insegnamento obbligatorio dell’educazione musicale nell’ambito della programmazione educativo-didattica dei consigli di classe e del collegio dei docenti, in sintonia con la premessa ai programmi della scuola media.

Le classi in cui viene impartito l’insegnamento di strumento musicale sono formate secondo i criteri generali dettati per la formazione delle classi, previa apposita prova orientativo-attitudinale predisposta dalla scuola per gli alunni che all’atto dell’iscrizione abbiano manifestato la volontà di frequentare i corsi.

Gli alunni di ciascuna classe vengono ripartiti in quattro gruppi per l’insegnamento di quattro e diversi strumenti musicali SASSOFONO, VIOLONCELLO, PERCUSSIONI E CHITARRA.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Susj Brotto

Sedi

Via S. Martino, 27, Moncalieri TO