Scuola primaria “Boccia d’Oro”

Una scuola nel verde e sulla via per Torino.

Descrizione

La scuola primaria Boccia d’oro Il plesso “Boccia d’oro” gode di un’ottima posizione in quanto facilmente raggiungibile sia da Strada Torino che da Corso Moncalieri.
L’edificio è immerso nel verde, circondato da un grande parco e si sviluppa su 4 livelli. Accedendo dall’entrata principale ci si trova un grande salone, sul quale si affacciano 6 aule. Al piano rialzato sono ubicate altre 4 aule. Nel piccolo salone è stata allestita la biblioteca grazie ai contribuiti delle famiglie.
Ai piani inferiori sono presenti il refettorio e una grande palestra, ristrutturata da poco e molto ben attrezzata.
L’esterno offre ampi spazi verdi, fruibili da tutte le classi durante gli intervalli, come luogo di svago e per svolgere lezione all’aperto, sperimentare attività strutturate e non con diverse metodologie didattiche.

Il plesso “Boccia d’oro” è una scuola accogliente, è un luogo in cui i bambini vivono bene, in un clima sereno, dove ciascuno può esprimere la propria individualità, scoprire e costruire la propria identità attraverso lo scambio e socializzazione, sentendosi parte del gruppo
L’apprendimento si realizza favorendo lo sviluppo dell’autonomia, della crescita personale, della creatività e del pensiero critico, attraverso attività di gruppo, pratiche e manuali, che permettono ai bambini di esprimersi attraverso i molteplici linguaggi.

La scuola è promotrice di attività di inclusione ed innovazione, in cui tutti vengono valorizzati anche nelle loro differenze e fungono da ricchezza per gli altri.
La collaborazione tra docenti, collaboratori e famiglie risulta fondamentale per accompagnare gli alunni in un percorso che, rispettando i tempi di tutti e di ciascuno, promuove le diverse competenze interdisciplinari e trasversali di cittadinanza attiva.

Scuola primaria "Boccia d'Oro"

Ingresso

Ingresso principale

Str. Torino, 30, 10024 Moncalieri TO