Unica - iscrizioni on line

Iscrizioni

Iscrizione all'ordine di scuola dell'obbligo da effettuarsi telematicamente per la scuola primaria e secondaria, cartacea per la scuola dell'infanzia.

Le iscrizioni alla scuola del primo ciclo di istruzione avvengono, classicamente, nel periodo tra gennaio e febbraio dell’anno scolastico in corso per l’anno successivo con queste modalità:

• Iscrizioni alla scuola primaria e secondaria di primo grado: accesso tramite piattaforma dedicata del Ministero per la scuola dell’obbligo.
  • Iscrizioni alla scuola dell’infanzia: cartacea presso la sede dell’istituto o via mail compilando la domanda in allegato.

Accedere ai servizi scolastici.

Scuola dell'infanzia - compilazione domanda cartacea e documenti relativi. Invio via mail o consegna diretta alla Segreteria.

Scuola primaria e secondaria - accesso e iscrizione esclusivamente online al link sottostante.

Per compilare il modulo on line è necessario effettuare la registrazione al sito del Ministero

• SPID

La scadenza viene annualmente pubblicata dal Ministero dell’Istruzione con Nota Ministeriale (in allegato).

Inizio iscrizioni 2024-25

Inizio iscrizioni on line ore 8.00

Termine iscrizioni 2024-25

Termine iscrizioni alle ore 20.00

Casi particolari

In corso d'anno, è, inoltre, possibile il trasferimento da o verso altri istituti.
Per questo è necessario inoltrare domanda al Dirigente, richiedere il NULLA OSTA al proprio istituto e recarsi nella segreteria dell'istituto scelto.

In caso di trasferimento nelle scuole primarie del nostro istituto compilare il file "Domanda di iscrizione nella scuola primaria classi II-V".

Modello iscrizione Scuole Infanzia 2024_2025

Modello per l'iscrizione alla scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2024-25

Graduatoria musicale ammessi 24-25

Alunni ammessi alla sezione musicale della scuola secondaria "Sen. Pietro Canonica".

Graduatorie scuole dell'infanzia

Si pubblicano le graduatorie delle scuole dell'Infanzia dell'Istituto comprensivo Centro Storico di Moncalieri.

Attività alternative alla religione cattolica - modulo C

Scelta dell'attività alternativa alle lezioni di religione cattolica per chi non ha aderito all'insegnamento in fase di iscrizione alle classi prime.