Scuola dell’infanzia “Il Parco”

Monosezione nel centro di Revigliasco

La scuola è composta da un’unica sezione eterogenea (3/6 anni) e condivide lo stesso edificio con la scuola primaria “D’Azeglio”. Questa convivenza favorisce la collaborazione in diverse attività sia programmate sia occasionali tra i due ordini scolastici (attività di continuità, laboratori, gite, feste).

Il plesso Il Parco è costituito da un grande spazio in cui sono organizzati vari angoli per i giochi e le attività: la biblioteca di classe, il tappeto per i giochi a terra e i momenti di ascolto/conversazione, i tavolini per i giochi più strutturati e per disegnare/manipolare e la “casetta” per i giochi di ruolo. Un salone polivalente per le attività motorie e psicomotorie, le attività pittoriche e per le feste.

Vi sono inoltre una sala mensa, un locale adibito al riposo pomeridiano e un’aula scientifica (in comune con la scuola primaria). All’esterno è presente un’ampia area verde per giochi ed attività all’aria aperta con possibilità di accesso al parco pubblico di Revigliasco.

La posizione geografica della scuola permette di poter fare molte uscite sul territorio anche a piedi (per osservazioni ambientali ed esplorazioni) in totale sicurezza.

L’offerta formativa, basata sulle indicazioni ministeriali e sulla programmazione triennale d’istituto, è approfondita da numerosi progetti:

– Progetto continuità con la scuola primaria

– Progetto accoglienza

– Insegnamento sperimentale della lingua inglese

– “Orto in condotta” (progetto in convenzione tra scuola/Comune di Moncalieri/Slow Food)

Scuola dell'infanzia "Il Parco"

Ingresso principale

Via Gauthier T., 23, 10024 Revigliasco TO

Parcheggio

Piazza Beria, 10024 Revigliasco TO

Gallery Scuola dell’infanzia “Il Parco”