CRITERI SELEZIONE STUDENTI PER MOBILITÀ ERASMUS

Criteri per l'accesso degli studenti alle mobilità internazionali Erasmus+

Erasmus + è il Programma dell’Unione Europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport. Sostiene le priorità e le attività stabilite dallo Spazio Europeo dell’Istruzione, il Piano d’Azione dell’educazione digitale e l’Agenda europea delle competenze. Promuovere la mobilità degli individui e dei gruppi a fini di apprendimento e la collaborazione, la qualità, l’inclusione e l’equità, l’eccellenza, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche nel campo dell’istruzione e della formazione.

Gli studenti che vogliano accedere alle mobilità scolastiche devono essere in possesso di alcune caratteristiche relative a competenze di comportamento, di studio e di impegno, come si evince dal documento in allegato.

Indirizzi di studio collegati

Ufficio responsabile del documento