Cos'è
Il Regolamento di Istituto è la carta legislativa scolastica che stabilisce le modalità organizzative e gestionali della scuola volte a garantire la realizzazione del PTOF secondo criteri di trasparenza e coerenza.
Il presente regolamento è uno dei documenti istituzionali dell’Istituto Comprensivo Centro Storico Moncalieri.
A cosa serve
Il Regolamento ha la funzione di stabilire delle regole per il funzionamento generale dell’Istituto Scolastico, regolamentare i comportamenti individuali e collettivi e
contribuire, attraverso l’osservanza degli obblighi derivanti dalla convivenza civile, al conseguimento delle finalità educative e formative proprie dell’istituzione scolastica.
Tali finalità saranno perseguite da tutte le componenti che interagiscono nella e con la scuola: alunni, coloro che esercitano la responsabilità genitoriale, operatori scolastici e comunità locale.
- Stabilire delle regole per il funzionamento generale dell’Istituto Scolastico.
Come si accede al servizio
Il Regolamento scolastico è pubblicato sul Sito e, annualmente, nel Registro elettronico
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via S. Martino, 27, Moncalieri TO
-
CAP
10024
-
Orari
Utenza esterna: tutti i giorni dalle 8,30 alle 10,00 e/o su appuntamento
Utenza interna docenti e ata: su appuntamento da lunedì a venerdìL'orario per il ricevimento delle telefonate è il seguente:
Per il Personale Docente/Ata tutti i giorni dalle 11:00 alle 13:00;
Per il Personale Didattica tutti i giorni dalle 08:30 alle 10:00 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
La lettura del Patto Educativo di Corresponsabilità , allegato 15 del Regolamento, rende esplicite quelle norme che facilitano il buon andamento dell’Istituto nel rispetto dei diritti e delle libertaÌ€ di ciascuno.
Tempi e scadenze
Il presente Regolamento è stato emanato dal Consiglio di Istituto nella seduta di Luglio 2023 ed è soggetto a periodiche revisioni.
Documenti
Contatti
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Il Regolamento di Istituto è in visione all’albo e pubblicato sul sito web della scuola.
Integrazioni e modifiche possono essere apportate al presente Regolamento previa approvazione del Consi- glio d’Istituto